L’Autoscuola Laurentina nasce nel 1995 distinguendosi da subito per un approccio innovativo alle tematiche dell’istruzione dei nuovi conducenti. L’obiettivo è fin da subito quello di una preparazione finalizzata non solo al semplice superamento dell’esame, ma alla formazione e all’informazione necessarie per affrontare in sicurezza il traffico delle nostre strade.
Novità
Laurentina è una realtà attenta ai “nuovi italiani”: da quando le normative nazionali prevedono che l’esame di teoria debba necesariamente essere sostenuto in lingua italiana, proponiamo una didattica specifica con un approccio in lingua inglese e tedesca. Stiamo inoltre sviluppando una gamma di supporti didattici in Francese, Spagnolo, Cinese, Romeno e Bengalese, grazie ai quali sempre più persone potranno avvicinarsi alla guida, pur arrivando da tutti i punti cardinali.
Standard qualitativi
La proposta formativa dell’Autoscuola Laurentina prevede, grazie ad un continuo aggiornamento e confronto anche con altre realtà europee ed extraeuropee, un metodo didattico in continua elaborazione, finalizzato ad un’istruzione completa ed aggiornata dei futuri conducenti. Laurentina propone anche incontri informativi rivolti a persone già patentate, desiderose di mantenersi al passo con le più recenti normative e tecnologie.
I nostri valori
L’autoscuola Laurentina rivolge uno sguardo attento all’ambiente: già da diversi anni lavoriamo con autovetture alimentate a metano, il carburante meno inquinante attualmente distribuito. Il metodo didattico è, inoltre, finalizzato all’acquisizione di abitudini che portino ad un uso efficiente del veicolo, ad un risparmio di carburante e, più in generale, ad una guida a basso impatto ambientale.